Running free

Diretto da

Nel 1914 Lucky viene alla luce su una nave a vapore che trasporta sua madre e altri cavalli da lavoro in una città mineraria dell'Africa. Strappato alla madre poco dopo il loro arrivo e abbandonato a se stesso in un ambiente sconosciuto, il puledrino viene adottato da Richard, giovane stalliere rimasto orfano. A causa dell'avvicinarsi della guerra, Lucky rimane di nuovo solo, con nessun'altra alternativa se non quella di avventurarsi nel deserto. Le dure regole di vita imparate nel Kalahari lo trasformano in un magnifico e forte destriero. Con accanto la bella cavalla Beauty, è pronto adesso per diventare capobranco.

Titolo tradotto
Lucky, re del deserto
Genere
Finzione
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
1999
Durata
81'
Produttore
Jean-Jacques Annaud
Lingue
Inglese

Galleria immagini

Media Download

Poster

Immagini ad alta risoluzione

Biodiversità

Biodiversità

Minacciata dalle attività dell’uomo, la varietà delle specie è fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi in cui viviamo e che sono interconnessi: che cosa significa perderla e perché il problema non riguarda solo chi si estingue.
Progetto Food on Film
Food on Film
Partners
Slow Food
Associazione Cinemambiente
Cezam
Innsbruck nature film festival
mobilEvent
In collaborazione con
Interfilm
UNISG - University of Gastronomic Sciences

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the Creative Europe Media Program. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.